Carta barrierata per etichette

specifica per vini da secchiello

Carta barrierata per etichette

I vini di qualità, specialmente bianchi e spumanti da secchiello, hanno bisogno dell’etichetta giusta, che rimanga integra e perfetta fino al momento del consumo. Le esigenze di un mercato sempre più competitivo impongono di considerare anche dettagli quali il modo in cui reagisce l’etichetta in condizioni di elevata umidità e temperature basse da frigo.

In Bertani Domains, dove si fa dell’eccellenza dei propri vini un marchio distintivo da sempre, non possono non tener conto di simili dettagli, principalmente nel mercato della ristorazione dove la competizione è altissima.

È stato deciso di utilizzare un supporto diverso da quello finora impiegato, una carta barrierata contenete un film sottile in materiale plastico tra la parte adesiva e il frontale in carta naturale. Come si vede dalle immagini si può notare il supporto che garantisce così una maggiore resistenza al deteriorarsi dell’etichetta in condizioni di immersione in acqua e ghiaccio o in frigorifero. La qualità della carta naturale e le tecniche di stampa restano invariate rispetto a prima, stampa offset, oro lamina e rilievo a secco.

La carta barrierata rappresenta una valida soluzione per il mercato delle etichette di vini bianchi e spumanti nel momento in cui si cerca la qualità della carta naturale e risolvere le problematiche legate al modo di conservazione in secchiello ad esempio.

Noi di Gruppo Immagine ci impegniamo sempre al massimo per fornire servizi e prodotti di qualità frutto dell’esperienza e del confronto con i nostri cliente e le loro esigenze.

Facebookgoogle_pluspinterestFacebookgoogle_pluspinterest